La F.lli Giangreco diviene operativa nel febbraio del 1973 ed in breve tempo, risulta essere una realtà distributiva del centro Sicilia, avendo come sede il comune di Canicattì, in provincia di Agrigento. L’evoluzione del mercato ha portato Gaetano Giangreco a trasferire l’intera organizzazione a Catania, logisticamente più adatta a soddisfare le esigenze commerciali maturate nel corso degli anni. In questi oltre 40 anni di attività si sono susseguite due generazioni e il business dell’azienda, è cresciuto fino ad arrivare alla progettazione e alla produzione di sistemi per finestre a battente e scorrevoli, facciate continue, porte per interni, accessori per serramenti e portoncini in alluminio.

Seguire e implementare costantemente tecnologie innovative diversificando la gamma dei prodotti e delle finiture superficiali, è da sempre fiore all’occhiello dell’azienda, e ha consentito ad Alu Italia, di diventare una realtà assoluta nel mondo dell’alluminio.

Sviluppata su oltre 20.000 mq di cui 10.000 coperti nello storico stabilimento di Catania, Alu Italia può contare anche sul magazzino di Canicatti in provincia di Agrigento e di Chiari in provincia di Brescia. Realtà che crescono con la costanza e l’impegno riuscendo a raggiungere tutto il territorio nazionale anche grazie alle collaborazioni distributive, di aziende in Puglia, in Toscana e di prossima realizzazione, in Campania

Alu Italia sta implementando ormai da qualche anno, la sua attività estera collaborando con distributori in Malta, Tunisia, Grecia, Cipro ed in medio oriente.

La crescita dell’azienda Alu Italia è raccontata dall’evoluzione dei suoi sistemi. Qualità, innovazione e specializzazione sono le basi della filosofia Alu Italia, con produzione di sistemi per serramenti in alluminio, sempre più completi e diversificati. Tutto reso possibile dall’impiego di personale con elevati livelli di esperienza e professionalità e dalla collaborazione, con le principali aziende fornitrici di estrusi in alluminio e componenti per sistemi in alluminio, con la massima soddisfazione della committenza.

Visione :

Rimanere leader nella progettazione e produzione di sistemi per serramenti in alluminio, creando allo stesso tempo le condizioni ideali per crescere e consentire a tutti i collaboratori di lavorare al meglio per un grande marchio e per un’azienda di famiglia.

Missione :

Alu Italia vuole essere un brand di riferimento per i serramenti in alluminio, conquistando la fiducia della clientela, offrendo soluzioni, servizio e assistenza post-vendita, sempre nell’ottica di sviluppo di sistemi eco-sostenibili.

Contact Us

Non esiti a contattarci, siamo a sua disposizione!

Not readable? Change text. captcha txt